Epilazione definitiva a Milano con laser, domande e risposte

Rappresenta il metodo più utilizzato nel campo della depilazione definitiva e promette anche ottimi risultati, si tratta della tecnologia laser. Prima di sottoporsi ad un trattamento di epilazione definitiva con la tecnologia laser, è bene conoscere quelle che sono le principali caratteristiche, come funziona, quanto è sicuro e quali sono i risultati che può dare. depilazione definitiva milano

Come funziona la depilazione laser?

Il laser è in sostanza un fascio di luce molto luminoso che viene sparato sui peli di una determinata zona, tramite la melanina contenuta nei peli raggiunge il follicolo che si trova alla sua base, rimuovendo la capacità di produrre peli superflui. Il laser prende di mira la materia oscura all’interno del follicolo, che può essere conosciuta come la melanina. Il fascio di luce molto intenso sparato a determinate frequenze riscalda il follicolo, le sue dimensioni si riducono e non è più in grado di produrre nuovi peli. Pertanto la produzione di peli superflui e di follicoli si arresta per un lasso di tempo che può arrivare anche a 5/6 anni. 

Il laser è un metodo sicuro per la salute?

Il raggio fotonico sparato con i macchinari a laser, sono programmati per colpire la melanina che si trova all’interno del pelo, e tramite questa raggiungere il follicolo pilifero, quindi il fascio luminoso non colpisce la cute, che rimane senza problemi. Per ridurre il disagio causato dallo sfregamento del macchinario sul corpo, vengono applicati degli anestetici topici. La sicurezza del trattamento laser va confrontata con quella degli altri metodi di depilazione non definitiva come la ceretta o il rasoio, o l’uso delle creme. Si può notare che questi ultimi sono più propensi a creare irritazioni sulla pelle e forme di allergia. In genere il laser è considerato un metodo abbastanza sicuro di epilazione definitiva milano e sono tanti i centri estetici che lo utilizzano in tutte le sue varianti. Una di queste è detta “luce pulsata” che rappresenta una evoluzione più efficace e ancora più sicura.

Quante sedute sono necessarie per vedere i risultati?

Normalmente da cinque a sei sedute dovrebbero bastare per coprire l’area interessata al trattamento di epilazione definitiva. Gambe, cosce, glutei ma anche spalle e petto richiedono più o meno questo genere di sedute. Fermo restando che esistono casi in cui si rendono necessarie poche sedute aggiuntive, questo quando la ricrescita dei peli è molto rallentata. Non bisogna dimenticare che il trattamento funziona solo sui peli fuori pelle (visibili ad occhio nudo) e non su quelli ancora sotto cute. Un altro aspetto da considerare è quello relativo ai follicoli inattivi. Questi sono follicoli vivi che al momento non producono peli. Essi non saranno colpiti dal laser (quindi restano non trattati). Dopo aver completato il trattamento questi follicoli possono attivarsi per qualunque motivo, a quel punto saranno in grado di produrre peli come un normale follicolo non trattato con il laser.

Il laser è un metodo costoso?

Trattando la materia dal punto di vista economico e delle spese da sostenere, possiamo dire che il laser è uno dei metodi di depilazione meno costosi in assoluto. Va considerato infatti che gli altri metodi depilatori come la ceretta, le creme o il rasoio, non sono permanenti e quindi sono da utilizzare spesso e volentieri. E solo apparentemente costituiscono metodi economici, perchè la spesa sarà di ripetere lungamente. Al contrario il laser offre una soluzione molto duratura (molti anni) e quindi è evidente che le spese sostenute per il trattamento saranno da ammortizzare lungo tutto questo periodo.

By April 24, 2018.    Uncategorized